Frère Pierre-Marie Delfieux

Omelie, pubblicazioni in italiano, amici

e pellegrinaggio nei luoghi

di frère Pierre-Marie



Omelie di frère Pierre-Marie in italiano

Avvio di “Amici di frère Pierre-Marie Delfieux”

Se per grazia l’acqua sgorga, sappi condividerla!

In comunione con i monaci e le monache di Gerusalemme, un gruppo di laici ti invita ad unirti agli “Amici di frère Pierre-Marie Delfieux”. Sia che tu abbia conosciuto personalmente frère Pierre-Marie oppure no, unisciti a noi, perché il Fondatore delle nostre Fraternità è stato ed è per tutti un testimone dell’Amore folle di Dio, in un’avventura di santità da vivere nel cuore delle città, nel cuore di Dio.

Iscrizione online

Sì, fr Pierre-Marie ci propone di condividere la sua esperienza .“Per me, vivere è Cristo, ecco qua”, ripeteva volentieri riprendendo questo motto da San Paolo (Fil 1,21). “Mettere Cristo al centro della nostra vita è la nostra libertà più grande.” Riceverai da noi regolarmente i suoi testi per nutrire la tua preghiera nei tempi liturgici forti, le sue omelie ricche di Parola di Dio, alcune proposte di incontri per approfondire il suo pensiero.

Ti chiediamo di contribuire con 10 euro all’anno, se puoi, ma questo contributo non deve ostacolare la tua adesione.

Sì, “se per grazia l’acqua sgorga, sappi condividerla!”

Pubblicazioni di frère Pierre-Marie in italiano

Monaci nelle città. Libro di Vita

Appare oggi come una priorità pregare, incontrare Dio e annunciarlo proprio in mezzo alla città degli uomini. Riconducendosi alla sorgente delle prime comunità cristiane di Gerusalemme, queste pagine ci dicono come portare la città nella preghiera e la preghiera nella città, la santità nella città e la città nella santità. Intessuto di citazioni bibliche, nutrito di riferimenti patristici, impreziosito di citazioni mistiche, questo libro di vita orienta l’esistenza e traccia il cammino delle Fraternità Monastiche di Gerusalemme. Si presenta, perciò, come un testo, diverse volte pubblicato in Italia, a cui si ispirano molti di coloro che vogliono vivere «nel cuore delle città, nel cuore di Dio».

Ed. San Paolo, 2017

Come monastero la città

Si tratta di un'opera che è espressione diretta delle Fraternità monastiche e laiche di Gerusalemme, il movimento fondato in Francia nel 1975 da frère Pierre-Marie Delfieux e ora diffuso in tutta Europa. Al centro di questa nuova esperienza monastica l'intuizione di portare la vita e la regola monastica fuori dal convento, nelle città, a diretto contatto con la vita quotidiana.

Ed. Ancora, 2005

Un pensiero al giorno

“Diventare monaco nel cuore di una metropoli, vivere una vita contemplativa nel deserto delle città”

Vivere l’anno con l’aiuto di un pensiero al giorno.

Ed. Nerbini, 2017

Le sette parole di Cristo in croce. Via Crucis

Alle parole del Creatore che plasmava il mondo, nei sette giorni della creazione, corrispondono le sette parole del Redentore”.

Le sette parole di Cristo in croce, frère Pierre-Marie Delfieux le ha lette a lungo, meditate, pregate, per commentarle in testi brevi, pieni di riferimenti biblici.

Ed. Nerbini, 2018

Le dieci chiavi della preghiera

La scommessa della preghiera cristiana? Vedere l’Invisibile, ascoltare il Silenzio, raggiungere l’Inaccessibile. Ma come pregare? Da soli o nella Chiesa? Parlando, cantando, supplicando, oppure rimanendo in silenzio e adorando?

Come imparare e come perseverare nella preghiera al momento della prova?

Ed . Nerbini, 2018