Frère Pierre-Marie Delfieux
Omelie e pubblicazioni in italiano
di frère Pierre-Marie
Pubblicazioni di frère Pierre-Marie in italiano
Monaci nelle città. Libro di Vita
NEW EBOOK: Sito San Paolo per ordinare l'ebook
Appare oggi come una priorità pregare, incontrare Dio e annunciarlo proprio in mezzo alla città degli uomini. Riconducendosi alla sorgente delle prime comunità cristiane di Gerusalemme, queste pagine ci dicono come portare la città nella preghiera e la preghiera nella città, la santità nella città e la città nella santità. Intessuto di citazioni bibliche, nutrito di riferimenti patristici, impreziosito di citazioni mistiche, questo libro di vita orienta l’esistenza e traccia il cammino delle Fraternità Monastiche di Gerusalemme. Si presenta, perciò, come un testo, diverse volte pubblicato in Italia, a cui si ispirano molti di coloro che vogliono vivere «nel cuore delle città, nel cuore di Dio».
Ed. San Paolo, 2017
Come monastero la città
Si tratta di un'opera che è espressione diretta delle Fraternità monastiche e laiche di Gerusalemme, il movimento fondato in Francia nel 1975 da frère Pierre-Marie Delfieux e ora diffuso in tutta Europa. Al centro di questa nuova esperienza monastica l'intuizione di portare la vita e la regola monastica fuori dal convento, nelle città, a diretto contatto con la vita quotidiana.
Ed. Ancora, 2005
Un pensiero al giorno
“Diventare monaco nel cuore di una metropoli, vivere una vita contemplativa nel deserto delle città”
Vivere l’anno con l’aiuto di un pensiero al giorno.
Ed. Nerbini, 2017
Le sette parole di Cristo in croce. Via Crucis
“Alle parole del Creatore che plasmava il mondo, nei sette giorni della creazione, corrispondono le sette parole del Redentore”.
Le sette parole di Cristo in croce, frère Pierre-Marie Delfieux le ha lette a lungo, meditate, pregate, per commentarle in testi brevi, pieni di riferimenti biblici.
Ed. Nerbini, 2018
Le dieci chiavi della preghiera
La scommessa della preghiera cristiana? Vedere l’Invisibile, ascoltare il Silenzio, raggiungere l’Inaccessibile. Ma come pregare? Da soli o nella Chiesa? Parlando, cantando, supplicando, oppure rimanendo in silenzio e adorando?
Come imparare e come perseverare nella preghiera al momento della prova?
Ed . Nerbini, 2018